Suoni e magia dallo storico organico: Manuel Tomadin in concerto

Suoni e magia dallo storico organico: Manuel Tomadin in concerto

Stasera, alle ore 20.45, la chiesa di San Pietro apostolo a Soranzen di Cesiomaggiore accoglierà la rassegna organistica Wondrous Machines. 

Nello specifico, a risuonare sarà lo storico organo Agati-Tronci (1891), in seguito al restauro appena concluso ed eseguito da Deniel Perer. Per l’occasione l’organista Manuel Tomadin alternerà brani di Antonio Vivaldi e Giovan Battista Martini a pagine strumentali tratte da alcune delle più celebri opere liriche di Verdi, Rossini e Mascagni. Senza considerare i lavori di autori più ricercati, come il compositore Jan Pieterszoon Sweelinck, celebre virtuoso d’organo attivo in Olanda tra Cinquecento e Seicento.

Considerato l’organista italiano più premiato della sua generazione in competizioni di esecuzione e interpretazione, Manuel Tomadin è vincitore dei più ambiti concorsi organistici nazionali e internazionali. La sua intensa attività concertistica trova inoltre eco nelle numerose incisioni discografiche. 

Il concerto è a ingresso libero e gratuito su esibizione di Green pass, fino a esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria al sito www.associazionemaffioletti.org o telefonando allo 0439 2540 (Iat Feltre).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto