Suggestioni e ricordi al Bosco delle Castagne: itinerario con Anacleto Boranga

Suggestioni e ricordi al Bosco delle Castagne: itinerario con Anacleto Boranga

La Biblioteca civica di Belluno propone due nuovi itinerari naturalistici e ambientali in compagnia di un esperto come Anacleto Boranga. Le passeggiate rientrano nell’ambito della serie CammiNaturalmente, mentre le iscrizioni, obbligatorie e fino a un numero massimo di 30 persone, sono aperte. Basterà scrivere una email a biblioteca@comune.belluno.it o chiamare il numero 0437 948093.

Si comincia sabato 5 marzo con il “Bosco delle castagne – Suggestioni e ricordi”. Il bosco si trova su un’altura isolata che offre un panorama a 360 gradi sui monti della Valbelluna e dell’Alpago. Alla suggestione paesaggistica si unisce la presenza di maestosi castagni secolari che ricordano l’origine di questa foresta e la triste memoria dell’eccidio di dieci partigiani.

L’escursione inizierà dall’interessante chiesa dedicata ai Santi Giorgio e Sebastiano a Vezzano, per proseguire su un percorso su mulattiera di circa 2,5 km con dislivello di 150 m. Durata dell’uscita: 2 ore e mezza o 3, soste incluse. Ritrovo alle ore 14.30 in piazzale Resistenza o alla chiesa di Vezzano.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto