Successo per la Corale zumellese a Massa-Carrara

Successo per la Corale zumellese a Massa-Carrara

«Strepitosa l’esibizione della Corale diretta da Manolo Da Rold».

Inizia così il plauso del sindaco di Massa Francesco Persiani alla Corale zumellese.

Il coro polifonico composto da circa 40 elementi, fondato nel 1971 dal maestro Nevio Stefanutti e diretto dal 1988 dal maestro Manolo Da Rold, è stato chiamato lo scorso 30 ottobre ad aprire la nona edizione del festival “Suoni dell’anima” presso la chiesa di san Sebastiano a Massa, nel nord della Toscana.

Un’iniziativa concertistica, promossa dall’associazione “Notti in note” con il patrocinio e contributo del comune di Massa e il patrocinio della regione Toscana, che ogni anno vede la partecipazione di prestigiosi cori e complessi musicali provenienti da tutta la penisola.

I complimenti dalle autorità sono stati dedicati alla corale, «affiancata dai Vicenza Brass e dall’organista Francesco Grigolo, che hanno magnificamente aperto questa edizione» ha affermato il sindaco Persiani, che ha aggiunto: «Il pubblico, che ormai segue una manifestazione radicata e apprezzata a livello nazionale, ha tributato agli artisti applausi entusiastici».

Soddisfazione è stata espressa dal maestro Manolo Da Rold che, commosso per questo apprezzamento, ha commentato: «Per noi è una gioia, è il caso di dirlo, corale, di tutti, che premia l’impegno dei coristi, dei musicisti e dell’amico maestro Francesco Grigolo».

La richiesta di varie repliche del Gloria di John Rutter è stata la dimostrazione del livello raggiunto dalla Corale zumellese e dall’ensemble Vicenza Brass che, uniti nell’esecuzione di alcuni brani, hanno appassionato e coinvolto il pubblico presente al concerto.

Continuano così con successo le trasferte del polifonico, che con la propria attività sta tramandando con passione e professionalità una tradizione corale ancora oggi sempre più viva e significativa. Per la comunità bellunese, e non solo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto