Sportful Dolomiti Race: una “pedalata” lunga otto mesi

Sportful Dolomiti Race: una “pedalata” lunga otto mesi

Il Pedale Feltrino guarda al futuro e lunedì 10 aprirà le iscrizioni all’edizione numero 28 della Sportful Dolomiti Race: la granfondo di Feltre si correrà il 18 giugno 2023. E ogni anno porta migliaia di amatori a scalare le Dolomiti Bellunesi (Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle, Passo Croce d’Aune e Passo Brocon) proponendo 2 percorsi: Gran Fondo di 204 km e quasi 5mila metri di dislivello e Medio Fondo di 120 km e 3mila metri di dislivello.

L’ora “x” lunedì scatterà alle 12.30, ai primi 500 iscritti online verrà garantito un posto di partenza nella “Griglia del Lupo”, quella che partirà per prima. Poi le altre griglie a ondate, per garantire una partenza più tranquilla a tutti.

«Con l’edizione 2023 speriamo di tornare alla normalità – commenta Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore e del Pedale Feltrino -; dopo le esperienze difficili del post pandemia del 2021 e 2022, ci auguriamo che il 2023 possa essere l’anno del ritorno a numeri vicini a quelli del 2018 e del 2019. Siamo consapevoli che i costi sono aumentati, ma abbiamo deciso di fare uno sforzo e non abbiamo aumentato le quote di iscrizione, mantenendo comunque la qualità dei servizi».

Perché aprire le iscrizioni otto mesi prima dell’evento? Lo spiega lo stesso Piol: «Perché la Granfondo di Feltre non è come le altre. Non si improvvisa, va amata, studiata nel suo percorso, preparata in ogni dettaglio e assaporata km dopo km. Va fissata sul calendario per tempo perché diventerà l’obiettivo delle uscite in bicicletta e il momento del traguardo diventerà l’emozione da assaporare fino all’ultimo metro. In fondo è proprio questo il fascino della Sportful Dolomiti Race: un viaggio che inizia mesi prima, magari in compagnia di qualche amico di pedalate, e culmina il 18 giugno con l’emozione più forte: poter dire al traguardo “ce l’ho fatta!”».

Per i dettagli, www.sportfuldolomitirace.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto