Sportful Dolomiti Race: promossa con il massimo delle “stelle”

Sportful Dolomiti Race: promossa con il massimo delle “stelle”

Promossa con il massimo dei voti: la Sportful Dolomiti Race festeggia i 28 anni con il top nella nuova Certificazione 3R, nata di concerto tra la Federazione ciclistica italiana, l’Acsi e Formula Bici (associazione che riunisce le più importanti granfondo d’Italia).

La Sportful, in programma il prossimo 18 giugno a Feltre, ha infatti ricevuto tutte e 3 le stelle previste garantendo il rispetto degli elementi basilari. Le “tre erre” appunto: rating, ranking e responsability. Quindi la sicurezza del ciclista, il rispetto dell’ambiente e del territorio ospitante, lo sviluppo di servizi e gli eventi collaterali. A pesare nel giudizio anche la storicità della manifestazione, la percentuale di stranieri, la ricaduta sul territorio, la partecipazione di volontari e società del territorio nell’organizzazione.

«È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – commenta Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino società organizzatrice – e il coronamento di tanti anni di impegno, Ma questo non vuol dire che ci fermeremo: al contrario, cercheremo di migliorarci ancora”. Attualmente la granfondo veleggia sui 3mila iscritti e punta a raggiungere quota 4mila. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto