Virus sottorete: slittano anche i campionati di giovanili e di serie C

Virus sottorete: slittano anche i campionati di giovanili e di serie C

 

Anche il volley è costretto ad aspettare: sul parquet, al momento, c’è spazio solo per il Coronavirus.

Così, dopo il rinvio dei campionati di B maschile e B2 femminile (prima giornata in programma sabato 21 novembre), viene posticipata pure la serie C (Limana, Feltre e Sedico impegnate nel femminile; Spes nel maschile), oltre ai tornei giovanili: Under 13, 15, 17, 19.

«Visto l’aggravarsi della situazione pandemica – si legge nella nota ufficiale – il Comitato Fipav Veneto comunica che tutte le gare dei campionati regionali e territoriali di ogni serie e categoria saranno sospesi fino al prossimo 29 novembre compreso. Le gare previste a calendario in questo periodo sono rinviate a nuova pianificazione». 

L’altro problema riguarda poi le palestre: «Il 30 per cento delle società del territorio fra Treviso e Belluno si trovano nell’impossibilità di allenarsi e di giocare in quanto le amministrazioni comunali non stanno concedendo gli impianti di gioco nonostante la nota federale nazionale del Ministero dello Sport, che chiarisce esplicitamente come possa essere concesso l’uso di palestre e palazzetti a squadre iscritte a campionati di interesse nazionale. Non si tratta solo di palestre scolastiche, ma in alcuni casi anche di palazzetti e strutture a uso esclusivo delle società sportive, indiscriminatamente chiusi senza tenere conto dell’attività di tanti sodalizi, legittimata dalle linee guida della propria federazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto