Buzzi chiude la sua stagione: «Rientrare dopo uno stop non è mai semplice»

Buzzi chiude la sua stagione: «Rientrare dopo uno stop non è mai semplice»

 

Cala il sipario sulla stagione di Emanuele Buzzi: oggi, a causa del maltempo, non è andato in scena il superG di Kvitfjell (Norvegia). E le finali di Cortina sono state cancellate.

Di conseguenza, la chiusura arriva in netto anticipo: «La mia ultima gara della Coppa 2019-2020 è stata dunque la discesa di ieri, portata a termine con un 36.mo posto che non mi soddisfa per nulla – racconta attraverso il sito ufficiale www.emanuelebuzzi.com -. Già nelle due giornate di prove non ero riuscito a trovare il giusto feeling con la pista norvegese e, in gara, ho sbagliato troppo».

La stagione del rientro termina dunque con un 33.mo posto finale nelle graduatoria di discesa e un 19.mo in quella di superG: «Un bilancio? Dico che rientrare dopo un lungo stop non è stato semplice. Una valutazione approfondita su quello che è andato e quello che non è andato la farò, insieme a tecnici e preparatori, nelle prossime settimane. Settimane che serviranno per mettere le basi all’inverno 2020-2021. Intanto, mi auguro che la difficile situazione causata dal coronavirus si possa risolvere al più presto. Siamo un Paese dalle mille risorse, sapremo tirare fuori il meglio anche in questa situazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto