Sport, natura e il ricordo di chi non c’è più: torna la 5 Casere di Provagna

Sport, natura e il ricordo di chi non c’è più: torna la 5 Casere di Provagna

Dopo due anni di forzata assenza, torna la “5 casere” a Provagna di Longarone. La prima edizione della pedonata non competitiva organizzata dal Gs Provagna sui sentieri che circondano la frazione longaronese si svolse nel 1977 e all’orizzonte – domenica 26 – si profila la tredicesima edizione del “Memorial Lionello Zangrando”.

«Quest’anno – spiegano gli organizzatori – si è aggiunta purtroppo un’altra persona da ricordare, i primi a transitare in località “Mere”, punto più alto del percorso, si aggiudicheranno il “Gran Premio della Montagna Ivo Stragà”, un amico mancato prematuramente che ha lasciato un vuoto nel cuore di quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo».

Oltre alla pedonata di circa 10 km riservata agli sportivi, si affianca anche la “5 casere light”, una semplice e salutare passeggiata senza nessuna classifica per chi vuole trascorrere qualche ora in mezzo alla natura. Per tutti i partecipanti ci sarà un gadget ricordo, i ristori sul percorso e il pasta party finale disponibile, anche senza glutine.

La partenza dal Circolo Aics di Provagna è fissata alle 9.30 per la 10 km e alle 9.45 per la versione light, le iscrizioni inizieranno il sabato precedente alle ore 18, sempre al circolo e si potranno effettuare sino a qualche minuto prima del via. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il 328.4590961. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto