Spazio Olos: alla scoperta della Casa Museo dell’Alchimista

Spazio Olos: alla scoperta della Casa Museo dell’Alchimista

La Casa Museo dell’Alchimista di Valdenogher sarà al centro della prossima serata di Spazio Olos, associazione nata di recente per essere un riferimento utile a chi si interessa di discipline olistiche ed esoterismo. 

Il Museo, proprietà dell’Unione Montana Alpago e gestito da quest’anno dalla Pro Loco Tambre, è stato restaurato alla fine degli anni ’80 e inaugurato nel 2003, mentre l’Alchimia è nata nell’antichità con le prime civiltà orientali e mediorientali e si è sviluppata in Europa soprattutto nel sedicesimo e diciassettesimo secolo. 

A introdurre l’argomento offrendo il quadro del periodo nel quale si inserisce la realizzazione della Casa dell’Alchimista, sarà Jacopo De Pasquale, storico medievalista bellunese. La storia ad oggi conosciuta dell’edificio è affidata a Loredana Stiletto referente per la Pro Loco Tambre dello stesso Museo; a dare un’idea del sistema filosofico e operativo della Casa – dal punto di vista energetico – sarà invece Sara d’Agostini presidente di Spazio Olos, studiosa di discipline olistiche e collaboratrice della Pro Loco Tambre. L’incontro si svolgerà domani (venerdì 31 marzo), in Sala Bembo a Belluno alle 20.30. Seguirà rinfresco ‘alchemico’. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto