Sovilla interroga: «Tante difficoltà a contattare gli uffici comunali»

Sovilla interroga: «Tante difficoltà a contattare gli uffici comunali»

«Perché tanta difficoltà a contattare gli uffici comunali? Il settore edile ha bisogno di andare avanti, va agevolato e non ostacolato». La presa di posizione è del consigliere comunale della Lega, Marzio Sovilla. Il interroga l’amministrazione di Belluno sul modus operandi degli uffici tecnici. 

«La consultazione della documentazione tecnica è parte integrante e indispensabile dell’attività edilizia, al fine di poter operare in modo conforme alla normativa vigente – commenta Sovilla -. Eppure da diverso tempo i professionisti del settore riscontrano grandi difficoltà a parlare telefonicamente e a fissare un appuntamento con i tecnici di Palazzo Rosso. Perché? La linea è spesso occupata e avere un appuntamento è un’impresa». 

E ancora: «Questa situazione, inspiegabile, crea un continuo disagio – prosegue il consigliere – visto che i professionisti di questo settore hanno un bisogno quasi continuo di confrontarsi con i tecnici comunali adibiti alle pratiche per poter procedere nel proprio compito in modo corretto, rispettando tutta la normativa vigente. In questo modo, si capisce, non è possibile lavorare». 

Da qui la decisione di rivolgere un’interrogazione al sindaco e all’assessore preposto, «affinché facciano chiarezza sui motivi di tante difficoltà e favoriscano un ripristino di un servizio efficiente e veloce».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto