“Sotto una buona stella”: all’orizzonte nuovi operatori di Servizio civile 

“Sotto una buona stella”: all’orizzonte nuovi operatori di Servizio civile 

C’è tempo fino a venerdì 10 febbraio (ore 14) per aderire al bando finalizzato a selezionare nuovi operatori volontari di Servizio civile universale.

Csv Belluno Treviso si impegna nella promozione lanciando la nuova campagna di comunicazione “Sotto una buona stella” oltre a offrire un orientamento personalizzato ai giovani interessati per trovare la sede di servizio più adatta. 

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti per uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Si tratta di un servizio incentivato per il quale il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile corrisponde un rimborso economico mensile di 444,30 euro. 

Davvero variegata la scelta dell’ambito in cui impegnarsi: si spazia dalla promozione di cultura e paesaggio all’inclusione sociale, dall’assistenza a persone in condizioni di disagio alle attività di educazione e promozione dei diritti, solo per fare degli esempi. 

Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto seguendo le indicazioni disponibili su https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

«Il Servizio civile universale è un collegamento sempre più importante, anzi essenziale, tra il mondo della scuola e quello lavorativo» dichiara Elisa Corrà, presidente del Csv Belluno Treviso. «Svolgerlo significa dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene della comunità e insieme è un’occasione preziosa per farsi conoscere. Gli ambiti poi sono i più variegati dunque ognuno potrà seguire le proprie inclinazioni ed esprimere al meglio le proprie potenzialità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csv
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto