Soms di Lentiai: prove di fusione con la “consorella” veneziana

Soms di Lentiai: prove di fusione con la “consorella” veneziana

La Soms di Lentiai (Società operaia mutuo soccorso) valuta l’ipotesi di fusione con la “consorella” veneziana della Sms Carpentieri e Calafati di Venezia. L’associazione di Borgo Valbelluna presieduta da Gabriella Bondavalli, che nel 2018 ha festeggiato i 120 anni di fondazione, ha proposto di unirsi al gruppo veneziano con cui sin dal 2007 è gemellata. 

Il cda della Società mutuo soccorso aveva deciso di interpellare le realtà locali prima di prendere qualsiasi decisione in merito. Con l’eventuale fusione tutte le incombenze burocratiche e i relativi costi sarebbero dimezzati. D’altro canto, mentre le gestioni locali rimarrebbero autonome, le funzioni societarie farebbero capo a un unico consiglio d’amministrazione formato da membri veneziani e bellunesi. Se ciò avvenisse si tratterebbe di un evento storico senza precedenti. «Per procedere, come stabilito in sede assembleare, è stata formato una commissione composta dai sette membri del cda e da una decina di altri soci», afferma Bondavalli. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto