Snowboard: top ten per Dalmasso e Caffont nella tappa slovena

Snowboard: top ten per Dalmasso e Caffont nella tappa slovena

Nel giorno della storica tripletta azzurra a Rogla (in Slovenia), brillano le snowboarder bellunesi. Lucia Dalmasso ed Elisa Caffont, infatti, centrano la top ten nella penultima tappa di Coppa del mondo. Dalmasso, falcadina delle Fiamme Gialle, ha conquistato il quarto posto, dopo essersi qualificata con il quarto riscontro cronometrico. Il successo è andato all’austriaca Sabine Schoefmman davanti alla ceca Ester Ledecka e alla giapponese Tsubaki Miki che nella finalina ha sconfitto, appunto, Dalmasso. «La gara è andata bene – commenta Lucia, ai microfoni di Fisi Veneto -. Sono davvero contenta ci essermi confermata, ancora una volta, tra le più forti».

Molto bene pure Elisa Caffont. La cavarzanese del Centro sportivo Esercito si è qualificata con il nono riscontro cronometrico (terza nella prima run), venendo poi eliminata agli ottavi e confermando il nono posto, miglior piazzamento in carriera in gigante. «Ho sciato bene» dice Elisa. «Dopo il calo avuto nelle gare precedenti il Mondiale, sto tornando su».

Nella classifica generale di Coppa Dalmasso è ottava, Caffont diciannovesima. Alla conclusione della Coppa del mondo manca un solo appuntamento: quello delle finali a Berchtesgaden, in Germania, oggi (sabato 18) e domani (domenica 19). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto