Smartphone nelle aree di degenza: «Teniamo in contatto pazienti e familiari»

Smartphone nelle aree di degenza: «Teniamo in contatto pazienti e familiari»

 

In contatto virtuale con i propri cari: le aree di degenza Covid-19 degli ospedali di Belluno e di Feltre sono ora dotate di alcuni smartphone, attraverso i quali i sanitari potranno aiutare i pazienti a mettersi in contatto con i familiari. «Dare la possibilità ai pazienti in isolamento, in particolare agli anziani, di dialogare con i propri affetti – spiegano dall’Ulss 1 Dolomiti – è una piccola cosa, ma è un gesto di grande attenzione e umanità, in un momento di particolare difficoltà. Prima di tutto per non sentirsi soli e poi per tenere il fondamentale legame con le famiglie, che non possono fisicamente entrare nelle aree di degenza». 

Nel frattempo, sempre dall’Ulss, informano che «i referti di laboratorio e degli esami strumentali non accessibili online saranno inviati per posta a domicilio dell’utente fino al 15 aprile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto