Sistemazione dei corsi d’acqua: 70mila euro di contributo regionale

Sistemazione dei corsi d’acqua: 70mila euro di contributo regionale

Valle di Garna, Val di Lizzona, Valle delle Vigne: tre interventi su altrettanti corsi d’acqua per un contributo di 70mila euro. 

La somma è stata erogata dalla Regione Veneto e servirà a mettere in sicurezza una zona, in comune di Ponte nelle Alpi, particolarmente colpita dall’ondata di maltempo del dicembre 2020. 

Ondata che ha creato diversi danni sul territorio e non ha risparmiato i torrenti, per i quali si rendono ora necessari dei lavori specifici. E, in questo senso, i Servizi forestali regionali hanno individuato tre priorità, una volta ricevute le opportune segnalazioni. 

I lavori partiranno nei prossimi giorni, saranno eseguiti da Veneto Agricoltura e riguarderanno   la regimazione delle acque, oltre alla sistemazione delle briglie e alla difesa delle sponde. 

«Tre interventi nella stessa zona – afferma il consigliere comunale con delega alla Gestione del territorio, Oliseo Salvagno – rappresentano di sicuro un buon inizio. Ma altri progetti sono al vaglio, dopo i problemi causati dal maltempo. Per esempio, a Reveane». 

Soddisfatto anche il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini: «Grazie all’ottimo rapporto con il comitato frazionale, e in collaborazione con gli enti preposti, riusciremo a portare a termine un buon lavoro nel territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto