Si sente male nel bosco, 76enne elitrasportato in ospedale

Si sente male nel bosco, 76enne elitrasportato in ospedale

Una fitta. Poi la sensazione che qualcosa non va. È successo tutto molto in fretta, ieri mattina, ad Arsiè. E per fortuna anche l’elicottero del Suem è arrivato in fretta. Perché in questi casi, che si tratti di un problema serio o che non sia nulla, l’importante è il tempo. E spesso, un intervento tempestivo salva la vita.

L’allarme è scattato attorno alle 10, per un uomo di 76 anni colto da malore, mentre si trovava nel bosco, in prossimità di una baita sul Col de Zanchi. I soccorsi sono riusciti a risalire alle coordinate esatte e hanno inviato l’elicottero. L’equipe medica, sbarcata nelle vicinanze, ha prestato le prime cure all’uomo e poi lo ha caricato a bordo per portarlo all’ospedale di Belluno.

All’ora di pranzo, invece, intervento del Soccorso alpino della Val di Zoldo, allertato per un infortunio sotto l’abitato di Zoppè. Mentre stava camminando lungo una strada sterrata a tratti ghiacciata, una 64enne di Treviso aveva infatti messo male un piede, riportando un probabile trauma alla caviglia che le impediva di proseguire. Dopo che un primo soccorritore era arrivato da lei per sincerarsi delle sue condizioni, una squadra ha raggiunto la donna, le ha immobilizzato il piede e la ha caricata in barella, per trasportarla per 500 metri fino alla strada, da dove i compagni l’hanno portata autonomamente al pronto soccorso.

foto di repertorio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto