Si scrive derby, si legge Tonani: l’Union Feltre gongola col suo goleador

Si scrive derby, si legge Tonani: l’Union Feltre gongola col suo goleador

 

Sarà l’aria del derby, sarà che il gialloblù (del Belluno) gli provoca lo stesso effetto del rosso per un toro. Fatto sta che, quando si tratta di affermare la supremazia all’ombra delle Dolomiti, Davide Tonani si trasforma in re Mida: colpo di testa vincente all’andata, a sancire l’1-1 finale. E il duplice timbro nel match di ritorno al polisportivo: rete del vantaggio, assist del raddoppio per Aperi. E Union Feltre in paradiso.

Il successo per 3-1 contro i “cugini” del Belluno ha un profondo significato simbolico, essendo il primo ottenuto lontano dallo Zugni Tauro, in un derby. Ma anche in termini di classifica. Perché i verdegranata guadagnano una posizione (ora sono ottavi) e soprattutto si portano a -2 dalla zona playoff e a -4 dal secondo posto. In questo senso, assume connotati importantissimi il turno infrasettimanale di mercoledì, quando Tonani e soci ospiteranno tra le mura amiche il Cartigliano di mister Ferronato, terza forza del torneo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto