Si insedia l’anticiclone delle Azzorre: è l’estate bellunese, calda e limpida

Si insedia l’anticiclone delle Azzorre: è l’estate bellunese, calda e limpida

Cielo terso e ottima visibilità. Ideale per chi va in montagna. È finalmente iniziato il clima estivo bellunese, fatto di giornate calde e assolate, con sere e mattine frizzantine. Dopo un mese di afa e dopo qualche giorno di burrasca, è finalmente salito in cattedra l’anticiclone delle Azzorre, quello che fino a qualche anno fa caratterizzava le estati sulle Dolomiti.

Per tutta la settimana il tempo sarà stabile. Le massime sfioreranno i 30 gradi in Valbelluna, mentre non andranno oltre i 23-24 gradi nelle principali località dolomitiche. L’umidità resterà molto bassa: tradotto, foschia assente e limpidezza senza eguali in montagna, dove le escursioni saranno benedette dalle condizioni ideali. Un clima invidiabile per chi ha scelto questa settimana per le vacanze.

Anche perché sera e mattina la colonnina di mercurio scenderà. Dormire con la coperta non ha prezzo, per chi in pianura è costretto a usare il condizionatore. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto