Si attardano sulla ferrata, recuperati nella notte 60enni tedeschi 

Si attardano sulla ferrata, recuperati nella notte 60enni tedeschi 

In cima al Civetta nel buio pesto della notte. Senza pile e con il peso della fatica addosso. Due turisti tedeschi di 64 e 65 anni sono stati recuperati nella notte tra martedì e mercoledì. Ancora un intervento provvidenziale del Soccorso alpino.

I due escursionisti si erano attardati sulla Ferrata Alleghesi. Si erano ritrovati in cima al Civetta, all’uscita del percorso attrezzato affaticati e senza pile per illuminare la discesa verso il Rifugio Coldai, dove dovevano pernottare. I due uomini erano riusciti a scendere fin sotto la normale, finché era arrivato il buio e non erano più stati in grado di proseguire all’altezza della Busa del Zuiton.

L’allarme è scattato dopo le 21. Cinque soccorritori, tra i quali un’infermiera della Stazione con zaino medico, hanno raggiunti i due escursionisti, hanno dato loro tè caldo e li hanno rifocillati, per poi riaccompagnarli lentamente verso il Rifugio Coldai, dove il gruppo è arrivato attorno alle 3. I due tedeschi si sono fermati per la notte, mentre la squadra ha proseguito verso valle.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto