Si alza il sipario sul Festival del legno: nasce il “Bosco in città”

Si alza il sipario sul Festival del legno: nasce il “Bosco in città”

Il legno, nelle Dolomiti, circonda e avvolge la quotidianità: è paesaggio, calore, rifugio ed energia. E il Festival Città del Legno in programma da oggi al 19 novembre, celebra proprio questa sinergia materica tra uomo e natura.

Una sinergia che sfocia nel connubio tra Mobart Ben e il Consorzio Belluno Centro: da qui nasce la creazione del Bosco in Città, installazione che avrà come palcoscenico l’antico palazzo Minerva, sede di installazioni ed eventi del Festival; l’affascinante e suggestiva quinta ospiterà un bosco ligneo creato dallo staff di progettisti e falegnami di Mobart Ben, per ricordare come la natura debba essere protagonista e non comparsa della nostra vita.

Tuttavia la passione del proprio lavoro va comunicata alla collettività, ecco quindi che il binomio tra la Fondazione Architetti Belluno Dolomiti e Mobart Ben si consolida ulteriormente il 16 novembre all’interno del convegno dedicato agli architetti ; “Rivestire gli interni in legno: tre punti di vista”.

In questa giornata formativa di alta professionalità, l’azienda bellunese porterà il suo contributo tecnico ed esperienziale e presenterà la nuova creazione di interior design “WoodFrame”, il nuovo progetto dell’azienda che porta nelle case la vibrante bellezza del territorio dolomitico.

Lavorare con una materia viva capace di trasformare un paesaggio esteriore come la natura Dolomitica, in un paesaggio interiore rappresentato dall’arredo, significa partire da un concetto concreto di rispetto per l’ambiente.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto