Sette giorni di sagra, torna la Festa della Madonna di Caravaggio a Travagola

Sette giorni di sagra, torna la Festa della Madonna di Caravaggio a Travagola

Piatti tipici, musica, sport e tradizione. A Pedavena torna la Festa della Madonna di Caravaggio, al via da oggi. Per sette giornate il capannone di Travagola sarà operativo con la cucina e tutto il corredo di iniziative. 

Oggi (venerdì 20), apertura della frasca alle 19: il menù dice frittura di pesce. La serata sarà allietata da musica e ballo. Domani invece polenta e baccalà (sempre dalle 19), mentre domenica la cucina si sdoppia tra pranzo e cena, con polenta e schiz. 

La sagra osserverà qualche giorno di riposo, poi riprenderà giovedì 26, ricorrenza della Madonna di Caravaggio. Stand aperto a pranzo con polenta e capriolo e alle 17.30 la messa solenne con benedizione dei bambini. A cena, frittura di pesce e ballo liscio.

Il fine settimana 27-29 maggio sarà caratterizzato anche dalla gara di briscola e dalla benedizione agricola, con raduno dei trattori.

Appendice sportiva il 2 giugno, con la corsa “Tra i murales” giunta all’undicesima edizione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto