Sersa: nuovo mezzo per gli ospiti acquistato grazie ai privati

Sersa: nuovo mezzo per gli ospiti acquistato grazie ai privati

Nuovo mezzo a disposizione per Sersa: è stato inaugurato ieri, nel cortile della Gaggia Lante, il Fiat Doblò attrezzato grazie alla generosità delle aziende del territorio. Servirà per il trasporto degli ospiti della struttura. «È un’iniziativa di cui dobbiamo tutti andare orgogliosi, perché frutto della partecipazione e della generosità del nostro territorio – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -; un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato, da ripetere in futuro». 

Il progetto, promosso dal Comune di Belluno e sostenuto dalla “Società benefit Progetti del cuore”, ha coinvolto 30 aziende del territorio nel periodo 2021-2022. E ha permesso di raccogliere fondi per riuscire a mettere a disposizione di Sersa un mezzo attrezzato al trasporto di persone con fragilità. Mezzo che sarà utilizzato per il trasporto degli ospiti del centro diurno, per il servizio assistenza domiciliare e per tutte le necessità di uscita delle persone accolte in Sersa. «Tutto ciò non rappresenta un’iniziativa isolata – spiega il direttore della società, Paolo Piazza – ma si inserisce in un percorso che negli ultimi quattro anni ha visto Sersa dotarsi di 3 mezzi con questa formula, un bell’aiuto in termini di servizi per i nostri ospiti». 

«La partecipazione delle aziende è un bel segnale di altruismo, inclusione e senso civico – commenta l’assessore al Sociale, Marco Dal Pont -, tanto più perché a beneficio degli anziani, la parte più fragile della nostra società». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto