Serie D: un nuovo protocollo sanitario per riprendere il campionato

Serie D: un nuovo protocollo sanitario per riprendere il campionato

 

Aggiornare il protocollo sanitario per poter riprendere il campionato. È quanto chiede la Lega nazionale dilettanti e, di riflesso, tutte le società di serie D. Comprese, ovviamente, Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre. 

La modifica riguarda l’adozione di tamponi di screening, utilizzando test rapidi antigenici: test che sono ormai diffusi in ogni settore (dalla scuola alle attività produttive) e possono essere effettuati dalle società interessate. Si tratta di un passaggio fondamentale per innalzare il livello di sicurezza e dare regolarità allo svolgimento delle attività.

Una volta valutata dalla commissione medico-scientifica della Figc, l’integrazione del protocollo potrà trovare rapida applicazione: «Abbiamo fatto quanto era nelle nostre competenze, recependo le istanze delle società: ora attendiamo il via libera della Figc – ha dichiarato il coordinatore della serie D, Luigi Barbiero – anche perché la ripresa del campionato non potrà che essere subordinata all’adozione del nuovo protocollo sanitario. Una volta approvato sarà rimodulato pure il regolamento per la richiesta di rinvio degli incontri per questioni legate al Covid». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto