Serata solidale per ricordare Alessio Bortoluzzi. Lo chef sforna quasi 200 pizze

Serata solidale per ricordare Alessio Bortoluzzi. Lo chef sforna quasi 200 pizze

Un ricordo di Alessio Bortoluzzi, il giovanissimo tragicamente scomparso due anni fa (Tragico incidente sul Piave: 15enne muore schiacciato tra i sassi). Ma anche il desiderio di fare del bene e trasformare la memoria in un aiuto concreto. È con questo spirito che qualche giorno fa a Santa Giustina è andata in scena una pizzata con Maurizio Toffoli, pluripremiato pizzaiolo e soprannominato “Dottor Pizza”, per le sue serate benefiche a favore dei bambini ammalati. 

Qualche anno fa Toffoli, insieme a Monia De Vettor e Massimo Bortoluzzi aveva organizzato a Longarone una pizzata di raccolta fondi per la piccola Elisa (una coraggiosissima paziente oncologica dell’ospedale di Padova). Stavolta, ha sfornato pizze per il ricordo di Alessio e per una fondazione benefica che nascerà in memoria del giovanissimo bellunese. Quasi 200 i piatti andati a ruba, il cui ricavato andrà a sostegno di alcune associazioni bellunesi che si occupano di bambini e di sindrome di Down. 

La fondazione in memoria di Alessio porterà avanti altre iniziative di questo genere e Toffoli tornerà presto nel Bellunese: a quanto pare starebbe preparando, sempre con Monia De Vettor e Massimo Bortoluzzi, una serata solidale in memoria della piccola Elisa.

in foto: Maurizio Toffoli e il suo aiutante Alvise, con Michela (la mamma di Alessio Bortoluzzi)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto