Sforna atleti che raggiungono livelli altissimi in gare nazionali e internazionali. Prepara pattinatori e pattinatrici. E nel weekend mostrerà di cosa è capace in una serata di festa e spettacolo: sabato prossimo (25 maggio) alle 20.30 al Palasport lo Skating Club Sedico propone il Gran Gala, appuntamento ormai tradizionale.
Il tema di quest’anno è “Encanto”, il film di animazione che racconta della casa magica, sulle montagne in Colombia, in cui vive la straordinaria famiglia Madrigal dove tutti hanno capacità fantastiche. «Sarà uno spettacolo ricco di emozioni e puro divertimento» spiegano gli organizzatori. «Ci saranno parecchi ospiti di fama internazionale che si esibiranno durante la serata: l’atleta Luca Bonincontro nella specialità Solo Dance, il piccolo gruppo Dejavu, il grande gruppo Show Roller Team e il quartetto Senior Show Roller Team».
Lo Skating Club, nato nel 2007, conta oltre 130 atleti e anche ultimamente ha mostrato le sue capacità. A fine aprile ha organizzato a Sedico una gara gruppi a livello Nord Italia, con oltre mille pattinatori e un centinaio di gruppi. E nel weekend 1-2 giugno, sempre a Sedico, si terranno le gare di Coppa Italia, con gruppi federali da tutto lo Stivale. Poi inizieranno le attività estive per avvicinare giovani e non al pattinaggio.
Al momento il Club ha qualificato suoi tesserati ai campionati italiani, europei e mondiali. Nella prima settimana di maggio le pattinatrici Laura Dal Bo e Martina Casanova hanno partecipato agli Europei gruppi a Reggio Emilia, insieme al gruppo di Vazzola con cui lo Skating Club collabora. Agli Italiani ha qualificato tre atleti nella categoria assolo dance: Margherita Casanova, Camilla Garaboni e Marco Serafini. Per quanto riguarda la specialità in line, ha qualificato l’atleta Michele Casanova nella categoria senior, e in divisione nazionale D Daniel Manfroi. A settembre gli Italiani serviranno per ulteriori qualificazioni. Infine, Margherita Casanova è già qualificata ai Mondiali gruppi nei quartetti senior.