Scuole superiori del territorio: 3 milioni di euro dal Governo

Scuole superiori del territorio: 3 milioni di euro dal Governo

 

Supera i 3 milioni di euro il contributo del Governo per l’edilizia scolastica in provincia di Belluno. Lo comunica il deputato bellunese del Partito democratico, Roger De Menech.

«Quelle stabilite dal Governo sono risorse aggiuntive ai fondi già stanziati nei cinque anni scorsi con il piano ‘Buona Scuola’», spiega De Menech. «Un ulteriore incremento di disponibilità finanziarie di cui le nostre scuole hanno grande necessità per essere sempre più sicure e accoglienti».

Destinatarie del provvedimento sono le scuole superiori del territorio che riceveranno in totale 3.393.420,78. I finanziamenti serviranno a lavori di manutenzione, messa in sicurezza, adeguamento alle più recenti normative antisismiche e antincendio e efficienza energetica.

«Ogni euro speso per le scuole è un investimento», conclude il deputato. «In Veneto l’impegno del governo su queste misure è di 65 milioni 894 mila euro, in tutta Italia arriva a 855 milioni di euro». 

«Si tratta di risorse importantissime, che ci consentiranno di portare avanti progettazioni già pronte per le nostre scuole – commenta la consigliera provinciale delegata a scuola ed edilizia scolastica, Serenella Bogana -. I ragazzi costituiscono il futuro del nostro territorio. E garantire loro una formazione adeguata è fondamentale. In questo senso, lo diciamo da tempo: il contenuto offerto dal percorso scolastico non può prescindere dal contenitore scuola. Ed è il motivo per cui la Provincia interviene con grande attenzione sugli edifici scolastici di sua competenza. Ovviamente, nel limite delle risorse a disposizione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto