Scuola in presenza, 1,1 milioni di euro per 35 istituti bellunesi

Scuola in presenza, 1,1 milioni di euro per 35 istituti bellunesi

«La Lega vuole fortemente il ritorno a scuola in presenza e a 35 istituti della provincia di Belluno arrivano oltre 1,1 milioni di euro (per l’esattezza 1.153.073,19) per la messa in sicurezza in vista del nuovo anno scolastico». Lo annuncia l’onorevole trevigiana della Lega Angela Colmellere, peraltro da pochissimo nominata Capo del Dipartimento Scuola per il Veneto del Carroccio.

«La ripartizione effettuata dal Ministero dell’Istruzione dei 350 milioni di euro stanziati nel Decreto Sostegni-bis aggiunge un nuovo, fondamentale tassello per l’anno scolastico che sta per cominciare. Dei 350 milioni stanziati, oltre 1.150.000 euro sono destinati alle scuole bellunesi, dalle primarie alle superiori» spiega Colmellere.

La distribuzione dei fondi ministeriali appena decisa da Roma consentirà agli istituti di acquistare dispositivi di aerazione, ventilazione meccanica e sanificazione, oltre che di potenziare l’offerta rivolta agli studenti disabili o con bisogni educativi speciali, di contrastare la dispersione scolastica, di migliorare e rendere più sicura la ripartizione degli spazi interni ed esterni degli edifici e procedere all’acquisto di materiale per il monitoraggio e il tracciamento del virus.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto