Scuola e lavoro, il Consiglio giovanile avvicina i due mondi

Scuola e lavoro, il Consiglio giovanile avvicina i due mondi

Dai giovani per i giovani: nasce così “Carriera 360°: da studente a professionista”, evento organizzato dal neonato Consiglio giovanile di Belluno che nella mattinata di lunedì ha attirato centinaia di studenti delle scuole superiori all’ex Chiesa dei Gesuiti in centro città per accompagnarli nei primi contatti con il mondo del lavoro.

Oltre 300 ragazzi delle classi quinte di sei istituti superiori del capoluogo (Calvi; Catullo; Da Vinci; Lollino; Renier; Segato-Brustolon) hanno visitato i 19 stand che hanno visto protagonisti aziende, associazioni, agenzie di somministrazione, ma anche psicologi e chi ha potuto aiutare i ragazzi nelle stesura del curriculum (in alcuni casi poi già consegnato alle imprese presenti).

Quello di ieri è stato il primo grande evento di orientamento e formazione promosso dal Consiglio giovanile del capoluogo, nato pochi mesi fa proprio con l’obbiettivo di realizzare iniziative destinate ai giovani bellunesi tra i 15 e i 30 anni.

Sede dell’evento è stata l’ex Chiesa dei Gesuiti di Via Tasso, che sta riaprendo le sue porte alle iniziative culturali della città; a patrocinare l’iniziativa, il “padrone di casa” Comune di Belluno, che ha anche sostenuto la nascita del consiglio giovanile. A seguire da vicino i lavori di “Carriera 360°” era presente l’assessora alle politiche giovanili Roberta Olivotto, doppiamente interessata dall’idea vista anche la sua attività di insegnante.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto