Scudetto Under 15: due giovani bellunesi sono campioni d’Italia 

Scudetto Under 15: due giovani bellunesi sono campioni d’Italia 

Due giovani pallavolisti bellunesi salgono sul tetto d’Italia. E conquistano lo scudetto Under 15, con la maglia del Volley Treviso: il riferimento è a Gianbattista Costa e ad Andrea Bubacco. 

Decisivo il successo conquistato ieri, nella finalissima contro i pari età della Gas Sales Bluenergy Piacenza. A Prato, gli orogranata sono riusciti a spuntarla col punteggio di 3-1. Nonostante la partenza in salita (22-25), i ragazzi allenati da Diego Martin non si sono scomposti. E hanno dato vita a una rimonta da urlo: 25-20, 25-23, 25-21. E il tricolore è realtà. Anche grazie al contributo, in cabina di regia, di Bubacco: un ragazzo che vive nella Marca e bellunese lo è di origine. Suo padre, infatti, è Gabriele, volto noto nel panorama delle schiacciate dolomitiche, capace di spingersi fino in A2, negli anni Ottanta, e di scrivere pagine indelebili anche con la maglia del Santa Giustina. Applausi a scena aperta pure per Costa: pur non essendo entrato in campo nell’atto conclusivo, ha dato un apporto fondamentale nella cavalcata orogranata. 

Il futuro è loro? Sì, e anche il presente non scherza. 

Foto: Federazione Italiana Pallavolo 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto