Scopel: «Banda ultralarga fondamentale per il nostro territorio»

Scopel: «Banda ultralarga fondamentale per il nostro territorio»

«La copertura della banda ultralarga è fondamentale per assicurare connessioni rapide ed efficienti, e quindi per permettere alla montagna di essere collegata con il resto del mondo». È quanto afferma Dario Scopel, sindaco di Seren del Grappa, in merito alla nuova legge sulla montagna, che prevede pure lo sviluppo delle connessioni internet.

«La nuova legge guarda con attenzione allo sviluppo della rete di banda ultralarga alle zone montane. È un passo in avanti deciso che fa seguito a un’accelerazione impressa già negli ultimi anni sul tema. È fondamentale che la diffusione delle connessioni rapide digitali sia quanto più capillare, perché dà modo non solo di lavorare e permette di attrarre nuovi residenti e nuove professionalità. In più, si rende sempre più necessaria per la diffusione della telemedicina, che in zone di montagna può essere a tutti gli effetti un servizio salva-vita». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto