Forse una mancata precedenza alla base dell’incidente che oggi (26 aprile) ha coinvolto due vetture in via Cal Longa a Santa Giustina, all’altezza dello stabilimento Unifarco. Il bilancio è di tre feriti, trasportati all’ospedale “San Martino” di Belluno e al “Santa Maria del prato” di Feltre per fortuna in condizioni non gravi.


Coinvolte nel sinistro una Citroen Dr3 con a bordo una coppia di Brescia e una Citroen Berlingo con al volante una donna di Sospirolo. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con la strada che entra nel borgo di Luni: l’urto è stato violento, tanto da far finire entrambe le vetture fuori strada, a ridosso della recinzione del parcheggio dello stabilimento.
Sul posto i vigili del fuoco di Belluno, che hanno provveduto a liberare gli occupanti della Dr3, rimasti incastrati nell’abitacolo. Stabilizzati dai sanitari, sono stati entrambi trasferiti in ospedale, in ambulanza e con l’elicottero del Suem 118. Contusa anche la donna al volante del Berlingo.
Al vaglio dei carabinieri, che hanno in carico rilievi e indagini, la causa dell’incidente. Una prima ricostruzione porta a ipotizzare un errore nella precedenza all’incrocio da parte di uno dei due conducenti.