Scivola sul ghiaccio, infortunato escursionista veneziano

Scivola sul ghiaccio, infortunato escursionista veneziano

Torna a casa con una brutta botta alla gamba. Tutta colpa del ghiaccio. Un escursionista veneziano è scivolato ieri (sabato 12 febbraio) nella zona di Selva di Cadore ed è stato soccorso dalla jeep del Soccorso alpino della Val Fiorentina.

È successo nel pomeriggio, poco prima delle 16. L’uomo (un 54enne di Dolo) stava scendendo con un amico lungo la strada che dal Rifugio Fertazza porta a Pescul, quando è caduto. Subito allertata la Centrale del Suem, che ha mandato una squadra.

Il Soccorso alpino ha montato le catene sul fuoristrada ed è riuscito a raggiungere il luogo dell’incidente. Una volta lì, la squadra ha prestato le prime cure all’uomo, che lamentava dolore a una gamba. Stabilizzato e imbarellato, l’escursionista è stato caricato sulla jeep e trasportato fino al punto di ritrovo con l’ambulanza, partita poi in direzione dell’ospedale di Agordo.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto