Sci di fondo: premiati i migliori atleti della stagione

Sci di fondo: premiati i migliori atleti della stagione

Va ad Angelo Genuin la prima edizione del memorial Giovanni Viel, il premio voluto da Sportful in sinergia con il comitato veneto Fisi per ricordare il giornalista sportivo, grande appassionato e promotore dello sci di fondo, scomparso lo scorso febbraio, e per dare un riconoscimento a quelle persone che si sono spese per dare lustro agli sci stretti. La consegna è avvenuta allo store di Seren del Grappa (Belluno) di MVC Group, la realtà feltrina titolare dei marchi Sportful, Castelli e Karpos, in occasione delle premiazioni dei campionati regionali di fondo 2022-2023 Ragazzi – Allievi (Trofeo Laser Style Italia) e Giovani – Senior (Trofeo Sportful).

Nato a Falcade nel 1939, Angelo Genuin è stato uno dei tanti atleti che la Valle del Biois ha donato allo sci di fondo italiano: azzurro negli anni Sessanta, ha partecipato alle Olimpiadi di Innsbruck per dedicarsi poi alla carriera di tecnico. «È per me un’emozione grandissima ricevere questo premio, in memoria di un amico e di un grande professionista» ha detto Genuin. «Molto bello, poi, il fatto di riceverlo nella sede di un’azienda come Sportful che mi è stata sempre vicino e che è stata sempre vicino allo sci di fondo».

«Abbiamo voluto questo premio perché Giovanni Viel era un amico, un amico di famiglia e un amico dello sci di fondo, una disciplina che non solo ha raccontato con grande passione ma che ha anche promosso con grande determinazione e professionalità» ha detto Alessio Cremonese, ad di Manifattura Valcismon, intervenuto alla cerimonia insieme al papà Giordano.

Ma era anche l’occasione per premiare i migliori dei Campionati regionali al termine di un’annata ricca di soddisfazioni. «Abbiamo raccolto molto, anche oltre le previsioni» ha detto il presidente di Fisi Veneto, Roberto Visentin. «È stato fatto un ottimo lavoro a livello di comitato e di club: credo che la sinergia tra le due realtà sia la chiave per affrontare in maniera vincente il futuro».

Questi i vincitori dei campionati regionali.

Ragazzi: Alessia Campostrini (Sci club Bosco Lessinia) e Thomas Gaole (Sci club Bosco Lessinia).

Allievi: Gemma Dandrea (Sci club Cortina) ed Edoardo Trombetta (Ski College Veneto Falcade).

Società Ragazzi/Allievi (Trofeo Laser Style Italia): 1. Sci club Bosco Lessinia; 2. Sci club Val Biois; 3. Unione sportiva Valpadola.

Aspiranti: Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade) ed Enrico Barp (Ski College Veneto Falcade);

Juniores: Melissa Dandrea (Sci club Cortina) e Giacomo Schivo (Sci club Gallio).

Seniores: Lisa Bolzan (Sci club Orsago) e Gabriel Zandonella Callegher (Unione sportiva Valpadola).

Società Giovani / Senior (Trofeo Sportful): 1. Sci club Cortina; 2. Ski College Veneto Falcade; 3. Sci club Bosco Lessinia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
sci
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto