Dolomiti Bellunesi ancora nei guai: la beffa arriva al 91’ 

Dolomiti Bellunesi ancora nei guai: la beffa arriva al 91’ 

DOLOMITI BELLUNESI-LUPARENSE 1-2 

GOL: 42’ pt Bussi (L), 84’ Vavassori (D), 91’ Merkaj (L).

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Alcides, Alari, Vavassori, Toniolo (43’ st Cucchisi), Tuninetti (38’ st T. Cossalter), Arcopinto, Faraon (14’ st Svidercoschi), Artioli, A. Cossalter, Corbanese.

A disposizione: Patitucci, Pettinà, Sommacal, Filippin, Sina, Conti.

Allenatore: Diego Zanin.

LUPARENSE: Voltan; Cabianca, Solerio, Montesano, Boscolo (34’ st Rubbo), Toffanin, Mariutto, Bussi (37’ st Merkaj), Beltrame, Gnago, Roberti (28’ st Beccaro).

A disposizione: Milan, Bia, Russo, De Leo, Manè, Peschiutta.

Allenatore: Mauro Zironelli.

ARBITRO: Pietro Marinoni di Lodi (coadiuvato da Kevin Turra di Milano e Marco Tonti di Brescia).

NOTE. Ammoniti Gnago (L), Tuninetti (D), Boscolo (L), Alari (D), Rubbo (L).                                        Angoli: 4-3.

Recupero: 2’ pt; 5’ st.

Doccia fredda per la Dolomiti Bellunesi, che nel recupero viene beffata nonostante un’ottima prestazione davanti al pubblico amico. Non basta il primo sigillo stagionale di Vavassori a portare a casa punti: ora sono tre le sconfitte consecutive. E così i dolomitici rimangono bloccati a quota 39 punti e dodicesimi in graduatoria, sempre a più quattro sui playout, complici anche i risultati delle altre compagini.

CRONACA

Al 4’ prima occasione della partita: Cabianca dalla distanza prova l’eurogol, la sfera termina fuori di un soffio. t’ più tardi, occasionissima per la Dolomiti Bellunesi: Cossalter pennella al centro per Corbanese che di testa centra il montante, sulla ribattuta Arcopinto spedisce alto di poco.

Al 42’ arriva il vantaggio della Luparense: Gnago servito sull’esterno, serve l’accorrente Bussi, che entra in area, si gira sul destro e infila nell’angolino basso alla sinistra di Virvilas.

Nella ripresa, al 58’ Beltrame batte una punizione dalla destra, per Roberti, il quale indirizza alto sopra la traversa. Poco dopo, Boscolo dalla distanza di prima intenzione, la sfera viene deviata ma Virvilas d’istinto respinge con il piede.

Al 78’ prima Cabianca mette di testa a lato e poi Arcopinto impegna Voltan dalla distanza.

2’ più in la, Corbanese a botta sicura da dentro l’area piccola, Voltan di istinto è strepitoso e devia in angolo. Nell’azione successiva arriva il pareggio dolomitico: Alcides crossa dalla destra sul secondo palo, dove è appostato Vavassori che prende l’ascensore e insacca di testa il pari.

Al 91’, però, matura il nuovo vantaggio dei lupi: Beltrame scodella per Merkaj, pronto e puntuale all’appuntamento con il gol. 

Ora Corbanese e compagni devono pensare a preparare al meglio, quella che è l’ultima trasferta stagionale. Infatti, domenica 30 aprile alle ore 15, i dolomitici saranno di scena allo stadio “Pier Giovanni Mecchia” per affrontare i padroni di casa del Portogruaro. Nella gara di andata, fu la Dolomiti Bellunesi ad imporsi per 2-1, grazie alle reti di Artioli e Svidercoschi.

PAROLA AL MISTER

«Purtroppo abbiamo vanificato tutto con quell’episodio nel finale», dichiara mister Diego Zanin.

«Abbiamo fatto tanto per rimediare: bisognava stare più attenti e spazzare via quella palla, cosa che non abbiamo fatto e perciò paghiamo in negativo. Che dovessimo soffrire fino alla fine si sapeva, ma fino a un mese fa viaggiavamo a una media punti importante, e ora ci serviva qualche punto per ottenere l’obiettivo. Invece siamo ancora qui a leccarci le ferite. Adesso ci giochiamo tutto fino all’ultima giornata».

Episodi determinanti: «Come abbiamo visto finora, ogni leggerezza o disattenzione ti costa cara. Se abbiamo questi punti un motivo c’è: dobbiamo pensare di chiudere al meglio partendo dalla prossima trasferta decisiva a Portogruaro».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto