Scatto playoff: la Canottieri supera il Cornedo e aggancia il quinto posto

Scatto playoff: la Canottieri supera il Cornedo e aggancia il quinto posto

CANOTTIERI BELLUNO-CORNEDO 4-3

GOL: pt 7’41” Juan Moreno, 16’40” Grigolato; st 3’32’’ Gheno, 5’21” Rotta, 15’30” Gheno, 18’08” e 18’21” Degeneri.

CANOTTIERI BELLUNO: Del Prete, Dall’O’, Rotta, Savi, Reolon, Vettorel, Dal Farra, Gheno, Belleboni, Juan Moreno, Bortolini, Dalla Libera. Allenatore: Calvi.

CORNEDO: Marzotto, Pretto, Brancher, Zattera, Degeneri, Grigolato, Peretto, Fahmi, Solda, G. Boscaro, Filippin, S. Boscaro. Allenatore: 

ARBITRI: Soligo di Castelfranco V. e Bontorin di Pasiano.

NOTE. Ammoniti: Fahmi, Belleboni, Degeneri, Marzotto.

Di grinta e di sofferenza. Ma il coraggio paga. La Canottieri archivia la pratica Cornedo e aggancia il quinto posto. Sì proprio quello che vale i playoff e oggi è in comproprietà con la Giorik. Il finale di stagione sarà scintillante. I Bortolini boys hanno le energie per accendere la volata.

LA CRONACA

Hanno anche le energie per schiantare il Cornedo. Lo si vede sulla lunga distanza. Perché il primo tempo scorre via sui binari dell’equilibrio: Juan Moreno porta avanti i suoi quasi all’inizio. Grigolato trova il pari al 16’. Ma nel finale è Savi ad andare vicinissimo al nuovo vantaggio bellunese. 

La ripresa si apre con la rete di Gheno, seguita a ruota dal gol di Rotta (assist di Dal Farra), che di fatto sblocca l’equilibrio. Perché il Cornedo tenta subito l’uomo in più di movimento. E tanto basta a Gheno per arrotondare sul 4-1 con un tiro dalla lunga distanza.

Match chiuso? Neanche per idea: Degeneri fa doppietta nel giro di 13 secondi e riapre i giochi. Ma quando c’è da soffrire, i Bortolini boys stringono i denti. E portano a casa 3 punti di platino.

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca 54, Hellas Verona 48, Carrè Chiuppano 47, Pordenone* 40, Giorik Sedico, Canottieri Belluno 34, Maccan Prata* 28, Miti Vicinalis, Udine City* 22, Futsal Giorgione 17, Olympia Rovereto*** 15, Cornedo*** 13, Palmanova** 9, Maniago* 1. (*partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto