Chiuso incendio in Val di Zoldo: ancora ignote le cause

Chiuso incendio in Val di Zoldo: ancora ignote le cause

Completati i controlli ed effettuati gli ultimi cinque lanci d’acqua sulle zone impervie, alle 16.40 è stata dichiarata la fase di chiusura delle operazioni generali di spegnimento dell’incendio boschivo in località Mezzocanale nel comune di Val di Zoldo, scoppiato nella tarda mattinata di ieri. Ancora ignote le cause del rogo ma la Regione Veneto ha dichiarato lo stato di ‘grave pericolosità’ per incendi boschivi in centinaia di comuni.

«Durante la mattinata di oggi – spiega l’assessore alla Protezione civile della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin – è proseguita l’attività di bonifica da parte del personale regionale a terra coadiuvato anche dai volontari antincendio boschivo di Protezione civile. Nel pomeriggio, per assicurare il totale controllo dell’area, è stato attivato anche un sorvolo con l’elicottero che ha provveduto in particolare alla ricognizione sul vallone a est e sulla cresta, zone inaccessibili da terra». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto