Scatta l’operazione sicurezza: al via il cantiere della Panoramica

Scatta l’operazione sicurezza: al via il cantiere della Panoramica

 

Scattano i lavori in via Panoramica: la sicurezza non può più attendere. E difatti non attenderà. Parte oggi il cantiere lungo la strada che dalla rotatoria della stazione arriva fino al quartiere di Pasquer. Un’operazione che era nei radar dell’amministrazione comunale da tempo; soprattutto, un’operazione attesa, visto che i problemi di sicurezza erano ben noti (tre feriti e un decesso  nel 2014, un ferito nel 2015, e altri tre nel 2016). 

I lavori serviranno a mettere in sicurezza il muro di sostegno della strada, nel tratto più degradato, compreso tra via Rocca e via Saguena. Ma saranno messi in sicurezza anche il marciapiede (con la riparazione della balaustra),  e gli attraversamenti pedonali. Inoltre, lungo il marciapiede posto tra via Tortesen e la Casa di Riposo sarà realizzata una nuova pavimentazione in asfalto, con tanto di rete di smaltimento delle acque meteoriche. Insomma, operazione di restyling completa, da quasi 300mila euro.

In questa prima fase qualche disagio al traffico sarà scontato. Ma si sa: chi bello (e utile) vuole apparire, un po’ deve soffrire; e vale anche per i lavori stradali. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto