Scatole di Natale. Ecco la soluzione per festività solidali

Scatole di Natale. Ecco la soluzione per festività solidali

Qualcosa di caldo, qualcosa di goloso, un passatempo, qualcosa di profumato e un biglietto gentile. Ah, e una scatola da scarpe come contenitore. Pochi ingredienti, confezionati con amore. Sono tutto quello che serve per fare una scatola di Natale, l’ultima iniziativa di Dolomitike per un gesto di solidarietà sotto l’albero.

«Cominciate a impacchettare e fatelo pensando che il regalo andrà al vostro migliore amico» spiegano le organizzatrici. Sì, perché il bello delle scatole di Natale è proprio questo: ognuno può prepararle, ma nessuno sa a chi andranno. L’unica certezza è che a riceverle saranno persone meno fortunate. 

«Prendi una scatola da scarpe e mettici dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, maglione…), una cosa golosa, un passatempo (libro, gioco, rivista, sudoku…), un prodotto di bellezza e un biglietto gentile, perché le parole valgono sempre più degli oggetti» si legge nelle istruzioni per partecipare al gioco solidale. La scatola poi va incartata e decorata. E su un angolino va messa un’etichetta, in cui si indica se il dono è destinato a una donna, a un uomo, a un ragazzo o a un bambino. Il gioco è fatto. Poi basta consegnare il tutto nelle decine di punti raccolta predisposti in provincia, entro il 19 dicembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto