Scacco matto al Covid: arriva il bando da 61mila euro per le imprese

Scacco matto al Covid: arriva il bando da 61mila euro per le imprese

Il vaccino anti-Covid è già realtà. Quantomeno per le attività commerciali di Sedico. Il Comune aveva annunciato tempo fa il varo di una manovra ad hoc per aiutare bar, ristoranti e negozi. Detto, fatto: ci sono 61mila euro a disposizione e un bando, dedicato a tutte quelle imprese che hanno risentito delle misure restrittive adottate durante l’emergenza dei mesi scorsi.

Si tratta di un sostegno a fondo perduto. Cumulabile con altre forme di contributi, fortemente voluto dalla giunta Deon e curato dall’assessore al commercio Sebastiano Casoni. Possono accedervi le imprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa, dei servizi alla persona, della ristorazione, dell’artigianato e delle attività ricettive. Il sostegno economico sarà pari all’importo della Tari pagata nel 2019; per le attività artigiane e per quelle alberghiere, invece, corrisponde al 50% della stessa tassa. Per ogni impresa, l’importo massimo non potrà superare i 500 euro.

Per richiedere il contributo ogni ditta dovrà inoltrare l’apposita richiesta all’amministrazione entro, e non oltre, sabato 25 luglio, obbligatoriamente in modo telematico. Il bonifico non dovrebbe tardare. Ed è una bella notizia per le attività economiche, nella speranza che il Covid possa essere archiviato molto presto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto