Sbatte la testa e perde i sensi: malore in baita per un giovane

Sbatte la testa e perde i sensi: malore in baita per un giovane

 

Intervento dopo la mezzanotte per il Soccorso alpino. 

In particolare per la squadra della Val Biois, allertata in seguito al malore di un ragazzo, avvenuto in una delle baite della Valfredda. 

Il giovane, un ventitreenne di Falcade, era caduto a terra e aveva sbattuto la testa, perdendo i sensi e riportando una ferita. Poiché la casera non è raggiungibile, se non a piedi, un gruppo di soccorritori e un’infermiera si sono avvicinati in jeep per poi incamminarsi e raggiungere in un quarto d’ora il posto. 

Il giovane si è poi ripreso: medicato, trasportato al fuoristrada e da lì al Rifugio Flora Alpina, il 23enne è stato caricato nell’ambulanza della Croce Verde Val Bioi. E ha finito la sua nottata all’ospedale di Agordo.

Il Soccorso alpino è intervenuto anche a Cortina, nella mattinata di ieri (domenica 1° novembre). La Centrale del 118 è stata allertata per una scialpinista 49enne di Milano infortunatasi nel Vallone di Punta Negra. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha raggiunto il luogo dell’incidente, ha imbarellato la donna e trasportata all’ospedale di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto