Santa Klaus Running: si farà, ma senza la camminata delle scuole

Santa Klaus Running: si farà, ma senza la camminata delle scuole

Dopo un anno di stop forzato, il prossimo 12 dicembre torna la Santa Klaus Running di Belluno: la corsa dei Babbi Natale più vecchia d’Italia.

Ma sarà un’edizione ridotta, senza la camminata da 5 km dedicata alle scuole. «La situazione epidemiologica impone grande cautela – spiega Ivan Piol, direttore generale dell’evento natalizio -. Ai bambini e alle famiglie, pur a malincuore, diamo appuntamento al 2022 per una grande festa in condizioni che ci auguriamo di normalità».

A organizzare la corsa è la società Dolomiti Psg, determinata a confermare la parte strettamente sportiva con i percorsi Half Marathon, la mezza maratona, e la 12 km nella versione competitiva e non competitiva. Confermati pure i percorsi tradizionali, che possono essere visualizzati all’interno del sito www.santaklausrunning.it

Per la sicurezza di tutti e nel rispetto delle normative anti-Covid, i partecipanti dovranno presentarsi con Green pass o tampone.  

Iscrizioni aperte nella segreteria, che sarà allestita piazza dei Martiri sabato 11 dicembre, dalle ore 16 alle ore 20; e domenica, dalle 8 alle ore 9.45. Ma non solo: ci si potrà iscrivere pure in tre negozi partner della manifestazione. Ovvero, Centro Veneggia a Belluno, Decathlon a Ponte nelle Alpi e La Torrefazione Caffè, in Largo Castaldi, a Feltre.  

Chi non avrà la possibilità di iscriversi andando nei vari punti di raccolta potrà farlo comodamente da casa: via mail (fino alle ore 20 di venerdì 10 dicembre), utilizzando il modulo dal sito www.santaklausrunning.it, con carta di credito o bonifico diretto usando la piattaforma Endu (fino alle ore 16 di sabato 11). 

«Questa proroga, assieme a una serie di altre iniziative, comporta delle difficoltà e degli investimenti ulteriori per noi organizzatori, ma è uno sforzo che vogliamo fare perché la Santa Klaus Running va salvata», conclude Piol.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto