San Nicolò inaugura la palestra: ospite d’eccezione Alberto Tomba

San Nicolò inaugura la palestra: ospite d’eccezione Alberto Tomba

Dopo anni di attesa, la palestra di San Nicolò di Comelico apre finalmente le porte alla comunità. L’inaugurazione, prevista per domani (15 giugno), sarà un evento memorabile, con la presenza di campioni olimpici e mondiali, grandi nomi dello sport italiano e un ospite d’eccezione: Alberto Tomba. La cerimonia si svolgerà nella mattinata, alla presenza del sindaco Davide De Rigo Cromaro, del prefetto di Belluno, Antonello Roccoberton, e di numerose autorità locali. A rendere l’evento ancora più speciale saranno Maurilio De Zolt, Giuseppe Puliè, Roberto Zandonella, oltre ai campioni della vicina Sappada, tra cui Lisa Vittozzi, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. Non mancherà nemmeno un nome leggendario del ciclismo: Francesco Moser.

Un tributo ad Alberto Tomba
Oltre a celebrare l’apertura della palestra, la giornata sarà l’occasione per rendere omaggio a uno dei più grandi sciatori della storia. Il Comune di San Nicolò di Comelico conferirà la cittadinanza onoraria a Tomba, icona dello sci alpino internazionale e protagonista di imprese che hanno fatto sognare generazioni di italiani. «Un segno di stima nei confronti di Alberto, campione che ha fermato l’Italia intera con le sue discese – dichiara il neo sindaco De Rigo Cromaro – Siamo onorati che abbia accettato di essere presente e di festeggiare con noi questo momento speciale».

Il programma della giornata
L’evento inizierà alle 10:30 con la celebrazione della Santa Messa sotto il tendone allestito nei pressi della palestra, in località Lacuna. Seguiranno il taglio del nastro e l’inaugurazione ufficiale della struttura. Per chi vorrà proseguire la giornata in compagnia, sarà possibile pranzare sotto il tendone, in un momento conviviale accompagnato da musica dal vivo. Le prenotazioni per il pranzo si raccoglieranno direttamente in loco durante la mattinata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto