San Giorgio Sedico e Union Feltre: molto più che un derby

San Giorgio Sedico e Union Feltre: molto più che un derby

 

Non è un derby fine a se stesso, in cui in palio c’è la supremazia territoriale e poco altro.

È a tutti gli effetti uno scontro diretto. Almeno in questo momento della stagione: domani, a Sedico (palla al centro alle 14.30), San Giorgio e Union Feltre daranno vita a un recupero in cui la posta in palio vale doppio. E non tanto per motivi di campanile, quanto perché, a entrambe, i 3 punti servono come l’aria. 

Servono alla squadra di mister Tiozzo (fino ad aprile il tecnico, squalificato, seguirà le partite lontano dalla panchina) che occupa il penultimo posto e, dopo lo stop a causa del Coronavirus, non è più riuscita a muovere la classifica. Pur a fronte di prestazioni confortanti. 

Ma servono anche all’Union Feltre: perché è vero che il recente successo ottenuto contro il Mestre ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente verdegranata, ma è altrettanto vero che il bilancio attuale è ancora deficitario. E l’undici di Andreolla intende risalire al più presto la corrente. 

Due gli squalificati, uno per parte: Mattia Poletto e Leonardo Nonni. 

Il derby si svolgerà a porte chiuse. E potrà essere seguito in diretta, su Facebook, attraverso il profilo della società ospitante. Ovvero, il San Giorgio Sedico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto