Saluta il main sponsor, rimangono 6 atlete: le lupe ripartono dalla capitana

Saluta il main sponsor, rimangono 6 atlete: le lupe ripartono dalla capitana

La Pallavolo Belluno femminile prende forma. Anche se con una nuova denominazione. Sì, perché si dividono le strade tra la società e Cortina Express: dopo sei anni indimenticabili, il main sponsor non accompagnerà le “lupe” sotto rete nella stagione 2021-2022. 

«Cortina Express è un’azienda che merita il più sincero e profondo ringraziamento per quanto ha dato alla nostra realtà – afferma il direttore sportivo, Claudio Casanova -. Con questa azienda siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista: a conferma che gli accordi possono anche terminare, ma la gratitudine no. Non finirà mai». La sezione femminile legata al club del capoluogo è pronta quindi a voltare pagina: «A breve annunceremo il prossimo main sponsor». 

Nel frattempo, fioccano le conferme nella rosa guidata da coach Dario Pavei e dal vice Paolo Viel: a fare da traino al gruppo sarà ancora Martina Fantinel. La capitana garantirà leadership ed esperienza a un organico che riparte da cinque giovani: nel ruolo di libero, Chiara Lozza e Sara Ingrosso raccoglieranno l’eredità tecnica di Giulia Pavei, mentre in banda si rivedranno Francesca Fioretti, Giulia Zambon e Miriana Casagrande. A proposito di Miriana, la promettente atleta è stata riscattata dal Santa Giustina e sarà uno dei punti fermi in vista della prossima annata. 

Oltre al libero Pavei, hanno salutato Belluno la palleggiatrice Valentina Mengaziol e due centrali: Anna Bortoluzzi (si trasferirà fuori provincia per motivi di studio) e Ilaria Chiericati, costretta a operarsi alla caviglia. A “Ila” l’augurio di tornare presto sotto rete. 

Da valutare, infine, le posizioni di Marchesan, Garzaro, Fiabane e Poles: in tutti e quattro i casi, è da capire se le esigenze di lavoro (o di studio) coincideranno con quelle pallavolistiche. 

Al momento, insomma, l’unica new entry risponde al nome di Sharon Cristante, in cabina di regia. Ma c’è tempo: l’inizio della stagione è ancora lontano. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto