Rotto il tubo del gas, centro storico in subbuglio

Rotto il tubo del gas, centro storico in subbuglio

Paura, ieri mattina, in centro a Belluno. A due passi da Piazza dei Martiri si è cominciata a sentire puzza di gas. E si sa: in questi casi scattano tutti gli allarmi del caso.

Cos’è successo? Una ditta che stava scavando per la posa dei cavi della fibra ottica ha sbagliato a bucare l’asfalto e ha colpito le tubature del metano. La rottura della rete di bassa pressione si è trasformata in una perdita di gas avvertita distintamente. È accaduto attorno alle 9, in via Sottocastello, poco sotto l’hotel Astor, in pieno centro storico. 

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, con due automezzi. Hanno messo in sicurezza il luogo tamponando la perdita. Poi hanno lasciato intervenire i tecnici della rete del gas, per il ripristino della tubazione, rimanendo a supporto. Le operazioni si sono concluse solo in serata. Per fortuna senza conseguenze o danni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto