Riunione di giunta virtuale, la discussione corre in rete: «Segnale di responsabilità»

Riunione di giunta virtuale, la discussione corre in rete: «Segnale di responsabilità»

 

Riunione di giunta in videoconferenza: è la novità lanciata dall’amministrazione comunale di Belluno per rispettare le prescrizioni in materia di contenimento del Coronavirus.


Oggi pomeriggio, come tutti i lunedì, sindaco e assessori si confronteranno sull’ordine del giorno. Solo che non lo faranno tutti assieme a Palazzo Rosso, bensì in videoconferenza, ognuno dal proprio ufficio o dalla propria abitazione.
 La discussione sui temi correrà quindi in rete, mentre per la votazione ci si dovrà riunire in comune, ma anche qui con un accorgimento: «Siccome per verbalizzare il voto è necessaria la presenza fisica davanti al segretario comunale – spiega il sindaco Jacopo Massaro – ci troveremo solo pochissimi minuti nella sala più grande di Palazzo Rosso e ufficializzeremo lì il nostro voto sulle delibere in discussione. In questo modo, i tempi di convivenza nella stessa stanza saranno minimi e garantiremo la distanza interpersonale di un paio di metri».


Proprio per assicurare la giusta distanza tra segretario e amministratori, le votazioni si terranno in sala consiliare, più grande e spaziosa rispetto alla tradizionale sala giunta. 
«In un momento in cui l’attenzione è massima, abbiamo ritenuto necessario dare un segnale di responsabilità – continua il primo cittadino –. Come amministratori, siamo i primi a dover dare il buon esempio e a dover rispettare le norme, che suggeriscono l’uso dei sistemi informatici per lo svolgimento di incontri e riunioni, oltre a imporre distanze minime tra le persone».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto