Ritrovato l’anziano di Treviso scomparso: era seduto sulla strada

Ritrovato l’anziano di Treviso scomparso: era seduto sulla strada

Allarme rientrato: è stato ritrovato l’anziano scomparso martedì pomeriggio. Sta bene, ma è in ospedale per i controlli del caso.

L’allerta era scattata martedì sera (12 aprile), per un 88enne di Treviso, uscito per un giro in auto. I familiari dell’uomo non riuscivano a trovarlo, né a casa né nelle immediate vicinanze e neppure nelle zone frequentate di solito. E a sera inoltrata la paura cominciava a galoppare, tanto più che l’anziano, rintracciato al telefono dal figlio, aveva riferito di non capire dove si trovava. Proprio nel bel mezzo della telefonata, mentre il figlio cercava di informarsi su dettagli e punti di riferimento per risalire al luogo esatto, la linea si è interrotta.

A quel punto, sono cominciate le ricerche. I vigili del fuoco si sono attivati e hanno effettuato una prima triangolazione del segnale telefonico che ha permesso di iniziare a battere il territorio con una squadra di Belluno e una di Feltre. Le ricerche si sono concentrate tra Cesiomaggiore e Santa Giustina.

Dopo circa due ore, la tensione si è sciolta. L’uomo è stato trovato seduto a bordo strada, lungo la Statale 50, a Santa Giustina. Era in stato confusionale ed è stato assistito sul posto dai vigili del fuoco, fino all’arrivo del personale del Suem. 

L‘88enne sta bene, ma è stato trasferito in ospedale per alcuni controlli.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto