Ritorno alla normalità: è la cura di Confcommercio per imprese e turismo

Ritorno alla normalità: è la cura di Confcommercio per imprese e turismo

Ricette straordinarie per curare commercio e turismo. In tempo di coronavirus, si direbbe quasi “terapia intensiva”. È quanto chiede Confcommercio Belluno, che ha già stilato la lista: ammortizzatori sociali estesi anche e soprattutto alle attività stagionali del turismo e della ristorazione; estensione alle zone gialle dei provvedimenti di sospensione del pagamento di tasse, bollette, cartelle, liquidazioni Iva già adottati per le zone rosse; un pacchetto straordinario di contributi a sostegno delle perdite economiche che il settore turistico, ma non solo, sta subendo.

«Già nella giornata di lunedì abbiamo attivato tutti i necessari contatti con il mondo politico e con il nostro sistema associativo regionale e nazionale affinché le istanze della nostra economia territoriale fossero immediatamente sul tavolo del Governo e dei Ministeri – dice il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni -. Con la Regione Veneto c’è un costante confronto atto a monitorare la situazione e nel pomeriggio di oggi siamo presenti a un incontro organizzato da Federalberghi Veneto allo scopo di rappresentare all’assessore Federico Caner la situazione del nostro territorio. In più, siamo in stretto contatto con i Consorzi Turistici del territorio e con la Dmo. Dopo questi primi giorni di emergenza, nella speranza che le acque si plachino, è fondamentale che vengano attivati gli strumenti necessari a contenere e a limitare i danni subiti dalle nostre aziende. Confcommercio Belluno si appella alla politica affinché, pur con le dovute precauzioni legate all’aspetto sanitario dell’emergenza, si torni al più presto alla normalità nella vita quotidiana. Di questo hanno bisogno tanto i cittadini quanto le imprese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto