Ritmi country, i John Denver suonano a Villa Miari Cugnach

Ritmi country, i John Denver suonano a Villa Miari Cugnach

Terzo concerto della rassegna “Luglio Jazz e dintorni”, con la formazione bellunese John Denver Project Band. Domani (domenica 16 luglio), sarà Villa Miari Cugnach a Sedico la scenografia prescelta. E anche questa volta gli ingredienti ci sono tutti: la musica del grande cantautore John Denver e il contesto di una storica villa, posta su un colle con un giro d’orizzonte mozzafiato.Un’occasione speciale, per gli appassionati di musica country e della band bellunese. 

Nata nel 2013, per realizzare un tributo musicale dedicato al grande cantautore country-folk americano, di cui porta il nome, la John Denver Project Band è composta da Davide De Bona (voce e fondatore del gruppo), Candida Capraro (flauto e voce), Simone Fabris (chitarra), Gabriele Tormen (basso), Enrico Cervo (tastiere) e Fabrizio Tamburlin (batteria). I componenti, tutti musicisti bellunesi, provengono da gruppi e generi musicali diversi, ma sono accumunati da una grande passione per la musica country. E i risultati danno loro ragione, fin dall’esordio. Dopo la presenza come ospiti d’onore al Denverdag 2013 (John Denver Day) vicino ad Amsterdam, la John Denver Project Band ha avuto l’indiscusso onore di partecipare già nel 2014 al “John Denver Tribute Festival” ad Aspen in Colorado (USA), ripetendone il successo in numerosi concerti live e radiofonici, con importanti riconoscimenti sia in Europa che negli Stati Uniti.

Meritatissimo, dunque, il contesto dell’evento, tra le suggestioni artistiche e architettoniche di Villa Miari a Cugnach di Sedico, risalente al ‘400, con all’interno opere di Ippolito Caffi e, all’esterno, un panorama a 360 gradi sui rilievi circostanti, spettacolo perfetto nei pomeriggi di luglio.  

E non poteva essere diversamente. Luglio Jazz e dintorni è una rassegna della XXXIV edizione 2023 dei Concerti in Villa e nelle Corti, manifestazione estiva che negli anni ha aperto alla visita del pubblico luoghi di bellezza esclusiva, sempre con ottimi riscontri di presenze e divertimento. 

L’appuntamento di domani è alle 17.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto