Dopo la pausa delle scorse settimane a causa della difficoltà nel reperimento dei materiali, riprendono i lavori nella galleria San Vito di Arsiè, sulla statale 50 Bis/Var “del Grappa e del Passo Rolle”.
«Per contenere al massimo i disagi – scrive Anas in una nota – la limitazione sarà attiva nella sola fascia oraria notturna 21:00 – 6:00 a partire da giovedì 13 aprile fino a sabato 6 maggio».
L’alternativa principale sarà la vecchia strada Sr 50 bis delle Scale di Primolano: durante la notte auto e camion che dalla Valsugana devono salire verso Arsiè e il Feltrino verranno deviati lì. Percorreranno le Scale di Primolano anche le macchine e i mezzi fino a 3,5 tonnellate in direzione opposta, da Arsiè verso la Valsugana.
I camion sopra le 3,5 tonnellate che da Arsiè devono scendere in Valsugana, invece, dovranno fare una strada diversa: imboccare la Feltrina e scendere fino a Romano d’Ezzelino, da dove potranno poi prendere la Valsugana in direzione di Bassano o di Trento. Il divieto di scendere per le Scale di Primolano in direzione Arsiè-Valsugana durante la notte riguarda anche i caravan e gli autocaravan. Veneto Strade, che ha in gestione la tratta, ha anche emesso il divieto di passaggio ai trasporti eccezionali in entrambe le direzioni.